SistemiDue Milano, il partner per il professionista e l'impresa.

Prodotti software e servizi per gestire al meglio le esigenze di studi professionali, società di servizi amministrativi, PMI e Aziende strutturate

CMS & e-Commerce

Cos'è SelfComposer® CMS

Con il termine “Content Management System" (CMS) si intende uno strumento software, generalmente fruibile via web, progettato per semplificare la gestione dei contenuti dei siti internet e per non richiedere conoscenze tecniche specifiche di programmazione web all'amministratore del sito.
Un sito web sviluppato con SelfComposer® CMS permette all’utente finale di personalizzare il proprio sito direttamente dal web, inserendone i contenuti con pochi e semplici passaggi, riducendo così i tempi ed i costi di manutenzione normalmente richiesti dalla web agency che ha realizzato il sito web.
SelfComposer® CMS permette di effettuare l’aggiornamento del sito web in qualsiasi momento ed ovunque ci si trovi, attraverso un computer collegato ad internet ed un browser web compatibile (es. Internet Explorer, Google Chrome, Safari, Firefox ecc…) senza bisogno di particolari conoscenze informatiche.

Utilizzabile da tutti

Inserire nuove pagine e nuovi contenuti multimediali nel web non è mai stato più semplice! Mai più lunghe attese e ripetute chiamate alla web agency per la modifica o l’inserimento dei contenuti. Tramite un semplice ed intuitivo pannello di controllo potrai apportare personalmente le tue modifiche in tempo reale sul web dovunque ti trovi, soltanto con l’ausilio di una connessione ad internet e di un browser compatibile.
Per inserire testi, immagini, contenuti video, mappe, social feed utilizziamo un semplice editor di tipo WYSIWYG (What You See NOW Is What You Get, cioè: “quello che vedi è quello che è" o meglio "ottieni quanto vedi").
Questo ti permette di visualizzare da subito i nuovi contenuti sul tuo sito, e di modificarne l’aspetto come più ti piace, tutte le volte che vuoi.

L'e-commerce continua a crescere in Italia, Self Composer CMS® è in grado di soddisfare dalle esigenze più basilari per un sito di vendita online fino ad un vero e proprio servizio dedicato, verticale, praticamente tailor-made per il commercio elettronico; l'integrazione con eSolver e con SpringSQL permette di importare automaticamemte gli ordini acquistiti e di gestire correttamente il processo di vendita sull'e-Commerce.
La sigla B2C significa “Business to Costumers”, e indica le relazioni che un'impresa commerciale detiene con i suoi clienti per le attività di vendita e/o di assistenza. I siti di e-commerce, o commercio elettronico B2C, hanno molti vantaggi:   Gli acquisti possono essere più rapidi e più ...
La sigla B2B sta ad indicare il termine “Business to Business”, ossia quel settore che vende prodotti o servizi ad altre società, e non direttamente ai consumatori. Un e-commerce B2B si rivolge a clienti che sanno già quello che vogliono, sono professionisti, non hanno bisogno di particolari ...