Contributi a fondo perduto e agevolazioni Covid

Con PROFIS le novità del D.L. Sostegni Bis in aggiornamento.

Per consentire ai nostri Utenti PROFIS di lavorare in serenità in questo periodo di emergenza sanitaria, per tutto il 2021 Sistemi ha fatto una scelta precisa: rilasciare in aggiornamento e senza costi aggiuntivi tutte le funzionalità per gestire gli adempimenti previsti.

Il D.L. Sostegni Bis ha previsto ulteriori contributi e agevolazioni a sostegno delle imprese. Anche in questo caso, rilevanti sono gli impatti sulle attività dei commercialisti, che necessitano sempre più di procedure automatizzate e semplificazioni operative a supporto del lavoro in studio.

Con questo obiettivo, abbiamo già rilasciato nei mesi precedenti funzioni integrate per la gestione del contributo a fondo perduto previsto dal D.L.41/2021 al quale ha fatto seguito quello riconosciuto in via automatica e per la gestione del contributo a fondo perduto “alternativo”.
Di recente abbiamo reso disponibili le funzionalità per il riconoscimento del credito di imposta per spese di sanificazione, DPI e tamponi e quelle per il contributo a fondo perduto per soggetti con ricavi da 10 a 15 milioni.

Nelle prossime settimane rilasceremo in aggiornamento a tutti i nostri Utenti questi nuovi importanti adempimenti:
  • il contributo a fondo perduto per discoteche e altre attività chiuse (almeno 100 giorni)
  • il contributo a fondo perduto perequativo.


L’emergenza sanitaria non cambia il nostro modo di lavorare: aggiornamenti tempestivi, automatismi e nuove funzionalità per la consulenza, per agevolare il lavoro sui numerosi adempimenti emersi in questi mesi.
Creato da Vecomp, sviluppato con SelfComposer CMS