e-Commerce B2C

La sigla B2C significa “Business to Costumers”, e indica le relazioni che un'impresa commerciale detiene con i suoi clienti per le attività di vendita e/o di assistenza. I siti di e-commerce, o commercio elettronico B2C, hanno molti vantaggi:
 
  • Gli acquisti possono essere più rapidi e più convenienti;
  • Le offerte e i prezzi posso cambiare istantaneamente;
  • I call center possono essere integrati con il sito web;
  • Le comunicazioni broadband aumenteranno la soddisfazione nelle vendite;
  • Controllo del mercato da parte dell’azienda e margini più alti;
  • Prezzi competitivi per il consumatore e scelta più ampia.

Nel B2C bisogna trasformare nel corso della loro visita i visitatori interessati, il traffico qualificato, in clienti . Poiché il processo di comparazione e di scelta prima di un acquisto può essere lungo, un e-commerce B2C cerca di ottenere una qualsiasi azione che trasformi il visitatore in un potenziale cliente. Quando il cliente compera la merce, la conclusione deve essere breve: carta credito o PayPal per un acquisto rapido, sicuro e garantito.

I consumatori si aspettano di trovare un'esperienza d'acquisto altamente personalizzata sia che si connettano dal web, dal cellulare o offline. 
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